I dintorni - Le Camere in Piazza

Vai ai contenuti

ITA - ENG - FRA - DEU    

Campiglia Marittima è situata su uno degli ultimi lembi delle colline metallifere che qui si estendono quasi fino al mare, e che circondano la zona dell’Alta Maremma

E’ uno dei borghi storici più belli della Costa degli Etruschi, ricca di suggestive testimonianze della civiltà etrusca, di quella romana e medievale. La Rocca e il Parco Archeo-Minerario di San Silvestro, ne raccontano l’affascinante vita in epoca etrusca e nei secoli successivi.

A poco più di 15 chilometri di distanza, troviamo l’etrusca Populonia una collina che sormonta il mare ove è ubicato un villaggio pittoresco e un’imponente fortezza con torre medievale. Dalla collina si può ammirare i resti della città antica scoperta dagli archeologi, mentre nella vallata sottostante si trovano le tombe Etrusche, raggruppate attorno al bellissimo Golfo di Baratti, una splendida spiaggia con pineta, un vero paradiso per quelli che amano la natura incontaminata. Tutto questo è racchiuso nel Paco Archeologico di Baratti e Populonia.

Situato tra San Vincenzo e il Golfo di Baratti troviamo il Parco Costiero di Rimigliano, centocinquanta ettari di sabbia bianca e di macchia modellata dai venti marini, dominata dal leccio e tratti di ombrosa pineta forma una striscia verde, affacciata sul mare,

Altro parco è il Parco Costiero della Sterpaia, una preziosa e rara foresta umida, tipica dell'antico paesaggio litoraneo della Maremma, Un ambiente incantato dove perdersi tra querce secolari, in compagnia dei piccoli animali che lo abitano, fino a scoprire, al di là delle dune sabbiose, il mare. Il Parco si estende lungo il litorale costiero tirrenico livornese, nell’ampio Golfo tra Piombino e Follonica.

Le sorgenti termali della Caldana e del Calidario sono a cinque chilometri, in Venturina, mentre i paesini di Sassetta e Suvereto, antichi e ricchi di fascino, sono a pochi chilometri nell’entroterra. Un po’ più lontano si trovano le città d’arte come Massa Marittima, Siena, Volterra, San Gimignano e Pisa – tutte facilmente raggiungibile in macchina. Piombino, il porto per l’ Isola d’Elba, è a meno di venti minuti di strada, ed offre la possibilità di fare visita a quell’isola felice.  Un po’ a nord, il villaggio di Bolgheri è rinomato in tutto il mondo per l’eccellenza dei suoi vini.

Seguici anche su:

     

    

OFFERTE SOGGIORNO






Eventi:



__________________


Struttura convenzionata con
Parchi Val di Cornia Sconto 20%

__________________


 Previsioni Meteo
     settimanali

Torna ai contenuti